Le Cooperative

Le cooperative coinvolte nel progetto Brizo.
 Cooperativa Pescatori Stagno di Pontis
Cabras (OR)
La Cooperativa Pescatori Stagno di Pontis ha sede a Cabras e opera dal 1954. Con oltre 20 soci effettua pesca marittima e lagunare.

Cooperativa Mare 'e Pontis
Cabras (OR)
La Cooperativa Mare 'e Pontis è stata fondata nel 1982 e ha sede a Cabras.

Cooperativa Pescatori Mare Aperto
Cabras (OR)
La Cooperativa Pescatori Mare Aperto ha sede a Cabras ed è attiva dal 1973. Fa parte del Consorzio Pontis e i suoi soci, oltre 40, effettuano la loro attività sia in mare aperto che all'interno del Compendio Ittico di Pontis.

Fra Pescatori Madonna Di Bonaria
Terralba (OR)
La Società Cooperativa Madonna di Bonaria è una Cooperativa nata nel 1960 e ha sede legale a Terralba. I suoi nove soci, compreso il presidente Luca Colombu, effettuano un tipo di pesca nella zona di Marceddì.  

L'Ammiraglio
Terralba (OR)
La Società Cooperativa L’Ammiraglio è nata nel 2013. Il Presidente è Davide Cadelano e tutti i soci sono giovani pescatori che effettuano piccola pesca marittima e pesca lagunare nelle acque di Marceddì.

La Fenice
Santa Giusta (OR)
La Società Cooperativa La Fenice ha sede a Santa Giusta ed è attiva dal 2008. Il Presidente Stefano Demontis effettua un tipo di pesca marittima vicino alle acque dello stagno di S’Ena Arrubia. La Cooperativa conta 4 soci.

La Piccola
Nurachi (OR)
La Società Cooperativa La Piccola ha sede a Nurachi e effettua pesca marittima a largo delle coste del Sinis. La Cooperativa è nata nel 1991 e ha undici soci. Il presidente è Brunetto Manai.

La Sulcitana Cooperativa Pescatori
Sant\'Antioco (SU)
La Sulcitana Cooperativa Pescatori ha sede a Sant' Antioco, la maggiore tra le isole Sarde, famosa per il meraviglioso ambiente costiero e le tradizioni marinare. Oltre alla tradizionale attività di pesca svolta dai soci fin dal 1966, gestisce un ristorante che serve specialità di mare con prodotti freschi e di prima qualità proprio a Sant'Antioco, nel Lungo Mare Cristoforo Colombo.

La Torre
Arborea (OR)
La Società Cooperativa La Torre ha sede ad Arborea e i suoi 3 soci pescano nella zona di Marceddì, vicino all’omonimo stagno. Il presidente è Salvatore Mei. La Cooperativa è nata nel 1993.

Lo Squalo
Cabras (OR)
La Società Cooperativa lo Squalo ha sede a Cabras ed è nata nel 1963. Il suo presidente è Gianluca Atzori. Lui e i suoi 19 soci effettuano un tipo di pesca marittima nelle coste oristanesi.

Maria Stella Maris
Bosa (OR)
La Cooperativa Maria Stella Maris, il cui presidente è Giuseppe Sotgiu, opera a Bosa dal 1950. Effettua un tipo di pesca marittima anche di grandi pelagici come il pesce spada.

Pescatori Costa Verde - Società Cooperativa
Arbus (SU)
La Pescatori Costa Verde – Società Cooperativa nasce a gennaio 2020 per volontà di tre soci, il presidente Pier Paolo Manca, insieme a Corrado Sibiriu e Francesco Mereu. Ha sede ad Arbus. Oltre alla tradizionale attività di pesca, che svolgono durante il corso di tutto l’anno, nella bella stagione offrono il servizio di pesca turismo, alla scoperta delle meraviglie paesaggistiche tra le acque cristalline della costa Verde e quelle del Sinis.

Pescatori Nettuno
Bosa (OR)
La cooperativa Nettuno di Bosa è attiva dal 1993. Il presidente Giuseppe Ledda, insieme ai suoi soci, effettua l'attività di pesca marittima; inoltre gestisce una pescheria nel centro storico di Bosa.

Pescatori Sant'Andrea
Arborea (Or)
La Cooperativa nasce nel 1968, concessionaria del compendio di S’Ena Arrubia. Lo stagno di S’Ena Arrubia è una delle zone umide situate nel golfo di Oristano. La loro attività di pesca si concentra su diverse specie tra cui mugilidi, orate, spigole, saraghi e granchi.

Stella Maris
Cabras (OR)
La Società Cooperativa Stella Maris ha sede a Cabras ed è nata nel 1966. Effettua pesca marittima a largo delle coste del golfo di Oristano, fino alla zona più settentrionale del Sinis. La Cooperativa ha quattordici socie il presidente è Aldo Caddeo.

Su Pallosu
San Vero Milis (OR)
La Società Cooperativa Su Pallosu è nata nel 1980. La Cooperativa ha come presidente Sandro Pisano. Gli 8 soci della Cooperativa effettuano un tipo di pesca marittima nella zona vicino a Putzu Idu e Su Pallosu.

Torrevecchia
Terralba (OR)
La Società Cooperativa Torrevecchia è nata nel 1965 e ha sede legale a Terralba, ma opera a Marceddì. La Cooperativa conta 15 soci e effettua un tipo di pesca marittima. Il presidente è Daniele Colombu.